Valorizzazione immobili

Valorizzazione dell'immobile


CASA Srl in collaborazione con ASPPI si propone come centro di competenza per:

  • avviare processi di rigenerazione e sviluppo del potenziale immobiliare attraverso l’ideazione e la realizzazione di piani e progetti di valorizzazione dei patrimoni immobiliari privati;
  • migliorare la capacità negoziale nell’attuale contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza.
  • La proprietà di un terreno, di un immobile non a reddito, di un fabbricato industriale dismesso, oppure di un rudere è più di uno spreco, è una spesa senza ritorno poiché su di esso si pagano tasse senza alcun beneficio.

    Gli immobili non a reddito spesso hanno un valore potenziale inespresso ,ma è difficile saper cosa farne o è non sono disponibili i mezzi, gli strumenti o il partner giusto per realizzare ciò che si potrebbe.

    LA NOSTRA PROPOSTA DI INTERVENTO

    L’aspetto della sostenibilità nasconde, in realtà differenti problematiche legate alle tematiche tecniche e progettuali, all’ottenimento (in maniera preventiva) dei necessari pareri, nulla osta e cambi di destinazione, alla corretta e chiara definizione dei percorsi amministrativi, nonchè alla reale fattibilità finanziaria ed economica dei progetti che, in tutta evidenza, devono garantire sin dall’origine l’equo rendimento per il venditore.

    Cosa facciamo e in che modo

  • capacità di gestione di operazioni complesse nelle quali un’adeguata ingegneria di processo porta alla costruzione delle condizioni di sostenibilità degli interventi;
  • correttezza ed esaustività dei dati tecnico-progettuali;
  • pertinenza ed affidabilità delle valutazioni di sostenibilità;
  • portare i progettida uno stato embrionale o di sola idea progettuale, a livelli concreti di fattibilità.
  • Se la verifica della sostenibilità del progetto ha esito positivo, questo viene illustrato alla proprietà del bene immobile e condiviso negli aspetti principali.
    In questa fase sono definiti gli aspetti che regolano l’accordo tra committenza e CASA Srl relativi al progetto nel suo insieme.
    - implementazione di un’adeguata strategia commerciale;
    - comunicazione e promozione;
    - analisi delle proposte/offerte.
    Assistenza dalla sottoscrizione del preliminare fino alla firma davanti al notaio.

    La nostra conoscenza del settore è la migliore garazia per ottenere il giusto prezzo per il vostro immobile.